Assemblea dei Delegati 2024 Distretto 102 Centro

Un grande ringraziamento al comitato organizzatore di San Gallo per la sua ospitalità sensazionale.

Sabato scorso, District Governor Christoph Buser ha dato il benvenuto ai partecipanti alla 30ª Assemblea dei Delegati del Distretto 102 Centro a San Gallo. Dei 71 Lions Club del D 102 C, erano rappresentati i Lions di 32 Club. Grazie alla revisione degli statuti dell’ anno scorso, l'Assemblea dei Delegati ha raggiunto il quorum.

In linea con il suo motto "Con piacere...", il governatore ha presentato il suo anno, in cui gli obiettivi fissati sono stati raggiunti o superati. Particolarmente positivi sono stati il successo della crescita netta e i corsi di formazione di nuova concezione e implementazione. Il governatore distrettuale ha dedicato il suo anno alla lotta contro il cancro pediatrico, raccogliendo con successo 26.000 franchi svizzeri. Saranno accettate volentieri ulteriori donazioni per superare la barriera dei 30.000 franchi svizzeri (Mit vereinten Kräften gegen Kinderkrebs (lions.ch)).

Il bilancio annuale e lo stanziamento di fondi per l'anno Lions 2022/2023 sono stati approvati in tutti i loro aspetti ed è stato concesso il discarico.
I revisori dei conti, Patrick Seiler e Gianfranco Bertola, sono stati rieletti per acclamazione per un altro anno e i Vice District Governors Elmar Rollwage e Augusto Delmenico sono stati confermati nel loro ruolo di 1° e 2° VDG con un applauso.

Il Governatore in carica ha quindi proposto VDG Peter Lüscher come suo successore per l'elezione, che è stata accettata per acclamazione. La sorpresa musicale e culinaria del club del neoeletto governatore - il Lions Club Freiamt - è stata accolta da un grande applauso nella sala.
L'anno lionistico 2024/2025 è stato presentato dal DG eletto Peter Lüscher. Ha presentato il suo gabinetto, i suoi obiettivi e il suo motto "Amicizia e Dedizione" e ha approfondito i punti per lui più importanti. Il bilancio presentato per il suo anno è stato approvato all'unanimità.

Il Governatore distrettuale Christoph Buser ha presentato in un video la Convention Nazionale 2025 di Lucerna, che si svolgerà nel nostro distretto, e ha invitato alla partecipazione attiva. Ha poi ringraziato il suo gabinetto, i Lions Club e i soci del Centro per il loro lavoro a favore della nostra associazione e del prossimo.

In particolare, ha ringraziato la sua compagna, la Lion Nathalie Kopp, per il suo grande sostegno e aiuto durante tutto il percorso.

L'Assemblea dei delegati si è conclusa alle 11.45 con un grande applauso.

Il Distretto 102 Centro desidera ringraziare il comitato organizzatore della Convention Nazionale Lions di San Gallo di quest'anno per l'organizzazione professionale e i numerosi momenti indimenticabili. Il Centro si augura di rivedervi a Lucerna!

I verbali e tutti i documenti dell’ AD sono disponibili al seguente link: